E’ l’io il centro del nostro essere e la base delle nostre esperienze oppure invece è ciò che ci porta fuori strada nella lettura della realtà? Entrambe le possibilità ? O nessuna delle due?
E’ importante rispondere a queste domande o basta la presenza piena e attenta, non giudicante, al momento presente, per apprezzare la bellezza e pienezza dell’essere qui ed ora, qualsiasi cosa ci stia accadendo?
E’ davvero possibile uscire dalla sofferenza e se si, da quale e come?
Cosa è un ritiro cittadino?
E’ un incontro prolungato, una immersione in riflessioni, pratiche e momenti di condivisione. Pur durando diverse ore, la varietà delle proposte lo rende accessibile e ricco per tutti, e nella facilità di una sede cittadina.
Cosa faremo:
Il pomeriggio alternerà proposte di Mindfulness, pratica di presenza mentale al momento presente, ma anche suggestioni e riflessioni che vengono dalla cornice di senso da cui la Mindfulness nasce, la psicologia Buddista.
Ci saranno assaggi di pratiche e letture in chiave secolare, laica, scientifica e non.
A chi è indirizzato:
Aperto a tutti:
- sia per chi ha già esperienza di meditazione e/o Mindfulness, e vuole dedicare un tempo di immersione nella pratica
- sia per chi non ha mai incontrato questi mondi e ha necessità di una conduzione attenta e esperta, e di possibilità di confronto e domande.
Info e iscrizioni:
Costo: 65 euro .
Consigliato abbigliamento comodo, se avete il vostro cuscino da meditazione portatelo, altrimenti troverete tutto al Centro. Si consiglia un pasto leggero prima di iniziare, per non essere appesantiti.
Scrivere a info@yogalevie.it